PROVENZA: tra campi di lavanda, Parco del Mercantour e Costa Azzurra – 28 GIUGNO 2 LUGLIO

  • Destinazione:
  • Durata: 5 giorni
  • Partenze: 28/06/2017
  • Arrivi: 02/07/2017

Questo viaggio attualmente non è in programma. Consulta la nostra lista dei viaggi attualmente in programma!

Partenze da Fabro Scalo Casello di Chiusi Chianciano Montepulciano Pavesi Bettolle casello Altre località su richiesta

1° G.

ABBAZIA DI SENANQUE

Partenza in pullman per la Provenza. Brevi soste lungo il percorso per il ristoro. Pranzo libero in autogrill. Arrivo all’Abbazia di Sénanque, un monastero cistercense di XII secolo. L’immagine è quella classica delle cartoline della Provenza: l’abbazia rimane sullo sfondo di un immenso campo di lavanda. Un paradiso per gli amanti della fotografia. Lo spettacolo in effetti è molto bello, di quelli che non si dimenticano: l’abbazia, col suo campo di lavanda, si trova in una piccolissima valle, incastonata e incorniciata dalle montagne circostanti. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° G.

CAMPI DI LAVANDA SULL’ALTOPIANO DI VALENSOLE

Pensione completa (pranzo organizzato a picnic). Giornata dedicata l’escursione sull’altopiano di Valensole, con soste nelle varie località. Meravigliosi campi di lavanda che circondano senza fine i piccoli paesini. Ammirare i panorami della lavanda in fiore è una delle esperienza più appaganti ed emozionanti che si possono vivere in Provenza, fra villaggi meravigliosamente arroccati, i colori e i profumi. Qui troverete la massima concentrazione di campi coltivati di lavanda che si perdono a vista d’occhio. Con lo sguardo che si perde su immense praterie viola (o lilla) di fiori e l’olfatto stimolato dal profumo inebriante e avvolgente della lavanda, che si sente fin dalla strada, che riempie di sé l’aria circostante. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° G.

COSTA AZZURRA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione per scoprire alcune delle località più rinomate della Costa Azzurra: St.Tropez, una città perfettamente conforme al suo mito, dove ogni angolo, ogni stradina, ogni particolare ha saputo mantenere tutto il fascino e la semplicità di un villaggio di pescatori. Luogo magico, e paradiso di tanti pittori, St.Tropez vanta uno dei golfi più incantevoli della costa. Cannes, con la celebre “Croisette”, la passeggiata a a mare e la città vecchia con il porto; Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento verso il Parco del Mercantour. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° G.

MERCANTOUR

Pensione completa (pranzo a picnic organizzato). Oggi scopriremo i misteri della Valle delle Meraviglie e della Valle Fontanalba, molto amate dagli archeologi dilettanti e dagli escursionisti. Una giornata indimenticabile vi aspetta andando alla scoperta di flora e fauna, laghi e il più grande deposito di incisioni rupestri a cielo aperto in Europa. Una guida alpina professionista ci accompagnerà per farci apprezzare questi luoghi magici. L’escursione sarà fatta anche l’ausilio di 4×4. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° G.

BUSSANA VECCHIA – rientro

Prima colazione e partenza per il rientro in Italia. Arrivo a Bussana Vecchia e visita di questo villaggio artistico sorto sulle rovine di un borgo medioevale abbandonato che spicca su una sinuosa collina alle spalle di Sanremo dando un’immagine suggestiva ed irreale di sè…Nel 1887 un violento terremoto colpì l’entroterra sanremese danneggiando gravemente Bussana Vecchia. Il paese venne abbandonato. Il borgo da allora non fu più abitato, sino all’insediamento della comunità di artisti, iniziato a partire dagli anni Sessanta, il paese è stato riportato alla vita da artisti provenienti da tutto il mondo, che vi hanno lavorato e tuttora vi svolgono la loro attività. Ripresa del viaggio con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. L’arrivo è previsto per le ore 22.00 circa

image_pdfimage_print