SIVIGLIA, GRANADA e CORDOVA – 31 OTTOBRE al 5 NOVEMBRE 2017

  • Destinazione:
  • Durata: 6 giorni
  • Partenze: 31/10/2017
  • Arrivi: 05/11/2017

SCARICA IL PDF DI QUESTO VIAGGIO

TOUR ACCOMPAGNATO attraverso un itinerario moresco tra SIVIGLIA, GRANADA e CORDOVA

1° G.

ROMA – MALAGA / GRANADA

Transfer (non compreso, con supplemento) per aeroporto di Roma. Partenza in aereo alle ore 09.40 e arrivo a Malaga per le ore 12.20. Trasferimento a Granada. Pomeriggio dedicato alla prima visita della città. Cena e pernottamento.

2° G.

GRANADA

Prima colazione. Al mattino, visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica e in grado di evocare molte emozioni, ricorda il ricco passato arabo della città. Visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Al termine tempo libero per lo shopping. Nel pomeriggio trasferimento a Cordova. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° G.

CORDOBA

Trattamento di mezza pensione. Giornata dedicata alla scoperta della città. Quando si sente parlare di Cordoba, il pensiero corre subito alla Mezquita, spettacolare monumento che rende questa città una mèta assolutamente irrinunciabile in un tour dell’Andalusia. Ma visitare Cordoba non si riduce a questo. Rispetto a una grande città come Siviglia, qui si respira un’atmosfera ancora più andalusa: è possibile, tra un vicolo e l’altro, trovarsi nel cuore di incantevoli piazze circondate da case bianche e alberi di arance, o dinanzi a una imponente chiesa gotica, spuntata dal nulla, dietro a un patio fiorito.

4° G.

CORDOBA / SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Trasferimento a Siviglia. Resto della giornata dedicata alla visita della città. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale.

5° G.

SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Giornata per godere a pieno dell’atmosfera di questa splendida città, cuore pulsante dell’Andalusia. Il quartiere di Santa Cruz: un quartiere affascinante dal punta di vista storico e architettonico. sarà fantastico perdersi tra le viuzze tortuose, dove si scoprono balconi fioriti, facciate decorate, paio sonnacchiosi per finire a tavola davanti a una caraffa di sangria seduti sotto gli aranci.

6° G.

SIVIGLIA / ROMA

Prima colazione in hotel. Tempo per le visite e shopping. Nel pomeriggio 8 circa le ore 17.00) trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 20.30 per il rientro a Roma. Trasferimento per il rientro in sede.

image_pdfimage_print