Viaggio nella Grecia antica: Atene – 5/8 OTTOBRE

  • Destinazione:
  • Partenze: 05/10/2017
  • Arrivi: 08/10/2017

Questo viaggio attualmente non è in programma. Consulta la nostra lista dei viaggi attualmente in programma!

1° G.

ATENE

Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza alle ore 6.30 per Atene, dove l’arrivo è per le ore 09. 25 – Tras ferimento i n hotel . Assegnazione delle camere e resto della mattina per il riposo. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Atene, una città moderna in grado di riportarvi indietro nel tempo con un solo sguardo all’Acropoli e la sua maestosità. Cena e pernottamento.

2° G.

Tour ARGOLIDE

Trattamento di mezza pensione. Escursione all’Argolide. Si percorre la strada costiera arrivando al Canale di Corinto. Si prosegue e si visita il Teatro Antico di Epidauro(4° secolo AC), famoso per la sua acustica. Si raggiunge poi la città di Nafplion adornata dalla Fortezza Palamidi. Si continua per Micene e si visita la tomba di Agamennone e il sito archeologico con la Porta dei Leoni, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Pomeriggio rientro ad Atene.

3° G.

DELFI

Trattamento di mezza pensione. Escursione a Delfi, il centro del mondo antico il cui prestigio si estese oltre i confini del Mondo Ellenico e nei tempi antichi detto “ombelico del mondo “ Sui pendii del Monte Parnasso in uno scenario di immensa bellezza e maestosità, giacciono i resti del Tempio dedicato all’Apollo Delfico della mitologia greca. Pomeriggio rientro ad Atene.

4° G.

CAPO SUONION e rientro

Prima colazione in hotel. Mattino tempo libero per un po’ di shopping o visite individuali. Nel primo pomeriggio escursione a Capo Suonion. Il percorso segue la strada costiera e attraversa le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkisa, fino alla punta meridionale dell’Attica: Capo Sounion, che vanta una delle viste più spettacolari del mar Egeo e dove si trovano in posizione suggestiva a strapiombo sul mare, i resti del tempio greco dedicato a Poseidone. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 20.05 per Roma, dove l’arrivo è per le ore 21.05

 

image_pdfimage_print