VIENNA vista con l’incanto del Natale – 1/3 DICEMBRE

  • Destinazione:
  • Partenze: 01/12/2017
  • Arrivi: 03/12/2017

 

Partenze da Orvieto/Fabro/Chiusi Ct/Chianciano/Bettolle – Altre partenze su richiesta

A Vienna molti mercatini hanno come scenografie i più bei palazzi storici, come la reggia di Schönbrunn, il palazzo Belvedere e il Kunsthistorisches Museum.

1° G.

Partenza per Vienna

Appuntamento dei partecipanti nei luoghi concordati e partenza in pullman per l’Austria. Brevi soste lungo il percorso per il ristoro. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Vienna previsto per le ore 17.00 circa. Ci immergiamo subito in un’atmosfera incantata: gli alberi dei parchi illuminati, i grandi palazzi vestiti a festa con mille e più luci che fanno da cornice ai numerosi mercatini di Natale sparsi per la città dalla Piazza davanti al Municipio, al Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz, fino alla piazza Freyung nel centro storico a Schoenbrunn con sottofondo le musiche dei tempi di Sissi. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° G.

Vienna

Prima colazione in hotel. Mattino visita al centro storico di Vienna, con i monumenti storici urbani più belli d’Europa. Tre epoche caratterizzeranno l’antica capitale degli imperatori d’Asburgo: il medioevo con il Duomo gotico di Santo Stefano; il barocco, che ha la sua massima espressione nel palazzo di corte (Hofburg) con le sue fastose cupole; il tardo XIX secolo con i maestosi edifici allineati lungo il Ring, come il teatro Staatsoper e il museo di storia dell’arte Kunsthistorische Museum. Pranzo veloce in ristorante. Primo pomeriggio per chi vuole (facoltativo) la visita alla Hofburg, l’immenso complesso del palazzo imperia che sorge nel cuore di Vienna con gli Appartamenti imperiali (arredi storicamente autentici) in cui visse la coppia imperiale più celebre dell’Austria. Pomeriggio dedicato ai mercatini di Natale, sempre nuovi e ubicati in luoghi da sogno. Rientro in hotel per la cena e dopo cena…non è finita: escursione facoltativa con salita in ascensore alla Torre sul Danubio. Dall’alto dei suoi 252 metri di altezza e con i due ascensori rapidi che permettono di raggiungere in meno di 35 secondi la piattaforma girevole, si gode una veduta eccezionale non solo sul centro storico di Vienna. Pernottamento in hotel.

3° G.

Vienna e rientro

Prima colazione in hotel e proseguimento della visita della città incluso il Belvedere, con lo stupendo aspetto del Castello barocco (esterni) e del suo smisurato giardino. Alle ore 12.00 inizio del viaggio di rientro in Italia, via Tarvisio. Brevi soste lungo il percorso per il ristoro ed il pranzo libero in autogrill. Arrivo previsto per le ore 24.00

image_pdfimage_print