it 0578 63021 0578 63197 Viale delle Libertà, 345 53042 Chianciano Terme (SI) info@iviaggidialice.it

Emozioni tra Oman e Zanzibar

Quello che vi raccontiamo oggi è un viaggio che ha lasciato il segno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di intraprenderlo. L’avventura che un piccolo gruppo ha vissuto tra Oman e Zanzibar è davvero difficile da descrivere, ma ci proveremo. Il grande ventaglio di emozioni che hanno vissuto gli resterà dentro per sempre.
Due paesi così diversi tra loro non potevano che suscitare sensazioni tra le più varie. I nostri avventurieri sono passati dalla natura selvaggia alle mete turistiche più battute dove, comunque, sono rimaste ancora vive tradizioni e autenticità.

Un viaggio dentro se stessi

I colori della natura e il calore delle persone si trasformano nel giro di pochi chilometri nell’aridità del deserto e di alcune tribù. Ma ancora a poche ore di viaggio tutto cambia di nuovo e l’ospitalità di chi ha poco o niente e lo vuole condividere con gli altri è uno di quei valori, di quegli insegnamenti che lasciano il segno, che danno, a chi è pronto a riflettere, una lezione di vita importante.
Insomma spesso quando si visita un posto lo si guarda da turisti fugaci, che arrivano, osservano ciò che non conoscono, scattano un paio di fotografie e si dirigono ad altri orizzonti. Qui il ricordo non può essere aiutato dalle immagini, perchè è impresso nel cuore.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy