it 0578 63021 0578 63197 Viale delle Libertà, 345 53042 Chianciano Terme (SI) info@iviaggidialice.it

Il viaggio a New York è unico nel suo genere per la gamma di emozioni autentiche che si provano. Sarà per la sua unicità, sarà perchè i suoi luoghi simbolo sono stati l’ambientazione dei film che ci hanno accompagnato nella nostra vita, sarà perchè i New Yorkesi sono diversi da tutti gli altri cittadini del mondo, sta di fatto che la Grande Mela seduce e rapisce, emoziona e stupisce in maniera vera e inconfondibile.
A differenza di quello che uno possa pensare è una città tutta da camminare. Insomma l’efficienza e la quantità di Autobus, dei tipici Taxi gialli e della metropolitana vi darà la possibilità di spostarvi più velocemente, ma abbiamo capito sin da subito che abbiamo fatto un’ottima scelta a mettere un paio di scarpe comode in valigia.

Tutto il fascino della Grande Mela

Visitare New York è un’esperienza affascinante in ogni periodo dell’anno, ma andarci prima di Halloween è stata davvero una grandissima sorpresa. La città era un vero e proprio cantiere, si preparava con addobbi sfarzosi, luci stupefacenti da far impallidire i nostri preparativi natalizi.
Abbiamo vissuto momenti intensi e emozionanti a Ground Zero, siamo stati letteralmente rapiti dal fascino del tramonto sul ponte di Brooklin sulla sky line più famosa del mondo, abbiamo mangiato al Bowl restaurant dove servono ogni tipo di polpetta esistente e al Bubba Gump restaurant, dove naturalmente i gamberi sono i protagonisti indiscussi come nel progetto dei due compagni del film “Forrest Gump”.
Riassumere questo viaggio è davvero difficile, per la varietà di sensazioni e di luoghi che abbiamo potuto visitare sempre e solo col cuore in gola. Quando vai via da un posto ripromettendoti di tornarci, con il rimpianto di non aver avuto più giorni a disposizione vuol dire che è stato un viaggio davvero indimenticabile.

1 Response

Lascia un commento